Roddino 21 maggio 2022 – Marinante Day
Che bello siate qui, che abbiate accettato di fare festa con noi. Grazie!
Lo sappiamo: alla nostra età un secondo matrimonio può suonare un po’ strano, ma noi, e chi ci conosce bene lo sa, siamo fatti così: tendiamo all’originalità. Però fidatevi: sappiamo cosa stiamo facendo, siamo consapevoli dei nostri sentimenti e della volontà di condividere da moglie e marito ciò che la vita ci chiederà, da ora in poi, di affrontare.
Permetteteci, glielo dobbiamo, di rivolgere un grazie prima di tutto ai nostri genitori. Grazie a Ines, che è qui con noi a fare gli onori di casa, perché Roddino è casa sua. Grazie a Piero che riposa a pochi passi da dove ci troviamo ora. Abbiamo deciso di sposarci qui e non altrove, perché volevamo che ci stesse comunque accanto. Roddino era e rimane il luogo a lui più caro, il suo rifugio. Oggi lui sarebbe stato il Re della festa. Non potevamo agire diversamente.
Grazie a Rosa e Rocco che riposano uno accanto all’altra in quel di Grugliasco e che oggi mancano più del solito. Si sono amati come due ragazzini fino all’ultimo giorno, con una tenerezza che ha lasciato traccia in chiunque li abbia conosciuti. La loro lezione d’amore ci sarà di esempio.
Grazie ai nostri figli Elena, Sara e Matteo, che accettano o provano ad accettare il fatto che l’incombente terza età dei loro genitori ha effetti collaterali inaspettati. Il nostro affetto per voi non cambia, anzi si rafforza e speriamo di riuscire a dimostrarvelo come desideriamo.
Grazie a Marco, che non è solo il Sindaco, è la famiglia che si ritrova sotto un campanile. Grazie a Gemma che ci farà sentire tutti figli di Roddino.
Grazie a ciascuno di voi. La vostra presenza qui è il regalo più bello che ci potevate fare. Siamo felici, siate felici con noi. Almeno per oggi, qui, tutti insieme.
Buona festa.
Vabbè, lo scopro solo ora, solo per caso. Congratulazioni, credo si dica.
Viva gli sposi!
🙂 grazie Raffa! Se riesco la vita privata vera la tengo lontana dai social 🙂